In occasione della 23esima edizione della Festa della Montagna, è stato inaugurato il “Parco del Cuore” che con il suo sentiero lambisce il Tempio Internazionale del Donatore a Pianezze di Valdobbiadene facendo da simbolico trait d’union per accogliere i visitatori e accompagnarli alla scoperta del territorio.
Il “Parco del Cuore” è uno spazio che è stato riqualificato dal Comune ed è ora a disposizione della collettività, completamente alberato e dotato di tavolini per il pic-nic e attrezzi ginnici per stimolare il contatto con la natura e valorizzare il concetto di benessere, invitando il pubblico a scoprire anche il vicino Tempio Internazionale del Donatore.
Presenti all’inaugurazione, sabato 26 agosto, il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese, il vicesindaco Pierantonio Geronazzo, gli assessori Marco Miotto e Anna Vettoretti, i consiglieri comunali Anna Spinnato, Rita Zago e Fabio Callegaro, il consigliere regionale Tommaso Razzolini e don Bruno Faggion, rettore del Tempio Internazionale del Donatore. A portare il suo saluto, Gino Foffano, presidente del Tempio Internazionale del Donatore ODV che ha commentato: “Il Parco del Cuore arricchisce il territorio di Pianezze dando spazio a una riflessione che riguarda la solidarietà e rilanciando il messaggio del nostro Tempio. Inoltre, la possibilità della passeggiata e l’occasione di fare attività fisica all’aperto, sono un invito allo stare bene e al prendersi cura di sé; elementi particolarmente affini al valore della donazione che il Tempio testimonia con la sua presenza in un luogo che è patrimonio naturalistico e ambientale riconosciuto dall’Unesco”.
“Siamo felici di aver inaugurato il Sentiero del Cuore, impreziosendo l’offerta della nostra montagna, in risposta ai tanti turisti che scelgono Pianezze e il Cesen per un’escursione” hanno ribadito i rappresentanti dell’amministrazione comunale.