Il mese di maggio ha rappresentanto un momento importante per l’ODV Tempio Internazionale del Donatore. Come previsto, nella sede di Avis Regionale del Veneto, si è riunito il Consiglio Direttivo per la nomina delle cariche associative. Una riconferma della compagine direttiva avvenuta nel segno della continuità.
Ecco i nomi della squadra: Gino Foffano in qualità di presidente, Jacopo Pressato (vice presidente), Flavia Petrin (segretaria), Vanda Pradal (tesoriere). Maurizio Antiga, nominativo proposto dalla parrocchia di Valdobbiadene, arriva invece in sostituzione di
Gianni De Bortoli, in qualità di organo di controllo. Il Consiglio ha approvato all’unanimità questo assetto direttivo.
ODV significa Organizzazione di Volontariato e quella del Tempio riunisce le quattro sigle di volontariato del dono: AVIS (Associazione volontari italiani sangue), FIDAS (Federazione italiana associazioni donatori sangue), FRATRES (Consociazione nazionale dei gruppi donatori di sangue Fratres delle Misericordie d’Italia) e AIDO (Associazione italiana donatori organi). L’ODV è composta nello specifico da AVIS, FIDAS, FRATRES e AIDO Nazionali, AVIS Regionale Veneto, FIDAS Veneto, AVIS Provinciale Treviso, FIDAS Treviso e AVIS Comunale di Valdobbiadene. Nel Consiglio Direttivo tutte le sigle sono presenti con propri rappresentanti.
Gino Foffano, presidente della ODV Tempio Internazionale del Donatore