Cosa significa donare (il proprio tempo, il proprio impegno, la propria convinzione e le proprie capacità), specialmente in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo?
All of me-Donors è la campagna di comunicazione promossa da AVIS Veneto e altre 7 associazioni regionali, tra cui il Tempio del Donatore, che vuole raccontare proprio questo.
Il progetto, finanziato da Regione del Veneto con le risorse statali dl Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha un duplice obiettivo: da una parte promuovere la donazione di sangue, organi, tessuti, cellule, ancora più importante in tempi di emergenza sanitaria; dall’altra diffondere la cultura del “dono di sé” in senso ampio, rafforzando le relazioni territoriali interne al terzo settore.
Nasce così un progetto partecipativo, che svolgendosi prevalentemente sui social darà voce alle molteplici esperienze di volontariato della nostra Regione. Al termine del progetto, un grande evento e una mostra finale, che si svolgeranno proprio presso il nostro amato Tempio!
Un grazie alle Associazioni che con AVIS Veneto e Tempio hanno aderito al progetto: AIDO Veneto, ADMO Veneto, AVLT, AVEC, Fidas Veneto, Ape.
Per seguire la campagna, https://www.facebook.com/Allofmedonors