Prima visita al Tempio della neo eletta presidente di Avis regionale Veneto, Vanda Pradal.
“Con grande gioia possiamo finalmente dire e vedere che l’obiettivo che ci eravamo fissati tutti insieme è stato raggiunto – ha esordito la Pradal, ex presidente di Avis provinciale Treviso, da sempre vicina a questo simbolo del dono – grazie ai lavori partiti nel luglio 2020 e giunti a conclusione, oggi il Tempio del donatore è rimesso a nuovo e in sicurezza”.
Accompagnata dal presidente dell’Odv Tempio, Gino Foffano, ha ribadito che ora “l’impegno di tutti è farne rivivere la capacità di ospitare incontri, riflessioni, e per chi vuole esercizio di spiritualità. Ma ancor più capacità di dare ospitalità alla visione di cui Avis e le associazioni consimili sono portatrici, ai valori su cui fondano il loro servizio. Ci dobbiamo sentire pertanto tutti coinvolti nell’impegno a far si che il Tempio del donatore resti una meta, un luogo del cuore ed occasione per rintracciare le proprie radici: quelle di un’umanità che ritrova la parte migliore di sé”.
Ricordiamo che grazie alla collaborazione di volontari del luogo, il Tempio di Pianezze di Valdobbiadene (Tv) è aperto tutti i giorni, da mattina a sera, e che non serve prenotazione per visitarlo, ma solo il rispetto delle norme di sicurezza e la mascherina, evitando assembramenti. Alla domenica, alle ore 11, ospita la Santa Messa.
Per qualsiasi info basta scrivere all’email tempiodonatore@gmail.com