Con un clic possiamo salvare il nostro Tempio internazionale del donatore!
È di questi giorni la notizia che il luogo simbolo di pace e amore per il prossimo di Pianezze di Valdobbiadene è stato inserito dalla FAI nel censimento de “I luoghi del cuore” da salvare, edizione 2020.
La campagna nazionale per i luoghi da non dimenticare, promossa dal Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa San Paolo, è il più importante progetto di sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio e permette ai cittadini di segnalare e sostenere con un voto i propri luoghi del cuore, bisognosi di cure, tutela e valorizzazione. Piccoli o grandi, famosi o sconosciuti tesori d’arte, di storia e di natura legati alla nostra identità e ai nostri ricordi.
Grazie ad un censimento, i luoghi vengono inseriti in una classifica e possono essere votati. I tre vincitori verranno premiati, a fronte della presentazione di un progetto di recupero, con 50mila, 40mila e 30mila euro. Il luogo più votato via web, inoltre, diventerà anche protagonista di un video promozionale o storytelling. Tutti i luoghi che otterranno almeno 2mila voti, potranno comunque partecipare ad un bando per altri sostegni al restauro.
C’è tempo fino al 15 dicembre 2020 per votare, far votare e sostenere il nostro Tempio. Al sito www.iluoghidelcuore.it tutte le info e i materiali di sensibilizzazione.